Autentico formaggio di capre

La fattoria di capre Zur Wolfsschlucht a Pusack è un posto romantico. Il giardino vi invita a rilassarvi e distendervi dal ciclismo sulla pista ciclabile Oder-Neisse. Abbiamo fatto una pausa per il pranzo in un giro bicicletta lungo il fiume Neisse, da Forst a Zittau. Ci siamo goduti il formaggio autentico del latte crudo di capra sul pane artigianale e beviamo latte crudo. Abbiamo anche avuto un caffè filtro.

Ziegenhof sulla pista ciclabile Oder-Neisse

Pusack, nel comune di Neisse-Malxetal, nello stato tedesco del Brandeburgo, si trova nella zona di confine della Germania con la Polonia. È a sud dell’area in cui si insediarono i sorbi e le valli. Questo è confine meridionale dell’area di insediamento di Sorbs and Wends. Costituisce anche il confine meridionale del Brandeburgo con lo stato della Sassonia.

Il buon padrone e “pastore di capre”, un ex assistente sociale, ci ha parlato del suo formaggio, del posto e delle persone che vivono nella zona, nonché dei cambiamenti che hanno avuto dalla riunificazione tedesca. Il cibo è locale e autentico. Compriamo anche eccellenti formaggi a latte crudo da portare con noi per il nostro proseguimento del viaggio.

giardino
Il giardino vi invita a rilassarvi

L’atmosfera è naturale, ci si siede ai tavoli in giardino o sotto un rifugio. Tutto è molto semplice. Le capre non sono lontane, ma le zanzare rimangono vicino al fiume Neisse, quindi non è necessario alcun repellente per insetti per sedersi in giardino.

Il cibo non è né veloce né economico. Siamo rimasti completamente soddisfatti.

Fattoria di capre “Ziegenhof zur Wolfsschlucht

Pusack Nr. 1, 03159 Neiße-Malxetal


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *